Escursione enogastronomica nelle Terre di Pisa

Informazioni generali

DestinazioneDurataCategoria
Peccioli, Italia2 oreEscursione Privata

Il programma nel dettaglio

Il punto di ritrovo per l’inizio del nostro tour sarà nel piccolo borgo di Peccioli.

Questo piccolo centro abitato è caratterizzato da un paesaggio tipicamente collinare, tipico della campagna toscana, con dolci colline, vigne e uliveti. La sua posizione geografica offre panorami suggestivi e un'atmosfera tranquilla e rurale.

Camminerete tra le stradine “acciottolate” ammirando l'architettura storica e il fascino intatto di questo borgo.

Qui avrete modo di visitare il Palazzo senza Tempo e le sue numerose mostre temporanee e permanenti, caratterizzato da una grande terrazza panoramica che si affaccia sulla vallata, da godersi in compagnia di un buon caffè della caffetteria al suo interno.

Da non perdere Endless Sunset dell’artista Patrick Tuttofuoco, la passerella che collega il centro storico di Peccioli alla parte nuova del paese, circondata da una spirale cromatica che riflette i colori del sole creando un gioco di colori davvero unico.

La tappa successiva sarà Terricciola, “Città del Vino”.
Il paese conserva un fascino tipicamente toscano, con strade sterrate, edifici storici e un’atmosfera tranquilla. La sua posizione panoramica permette di godere di viste panoramiche sulla campagna circostante, rendendo Terricciola un luogo apprezzato sia per gli amanti della natura che per coloro che cercano un'esperienza autentica in Toscana.

Terricciola è un comune italiano situato in Toscana, nella provincia di Pisa. Questo piccolo centro abitato è immerso nelle colline toscane e offre paesaggi caratteristici con vigneti, oliveti e una campagna suggestiva. Terricciola è conosciuta per la produzione di vino e olio d'oliva di qualità, e la sua economia è spesso legata all'agricoltura e all'enogastronomia.

A Terricciola avrete il privilegio di fare un'esperienza sensoriale di vini in una nota cantina locale, dove ci verranno illustrate le tecniche di produzione e i metodi di conservazione dei vini.

La nostra guida sarà lieta di accompagnarvi infine al ristorante Officine Bocelli di Lajatico, per farvi deliziare il palato da piatti legati alla tradizione contadina, revisionati con arte e modernità.

Dopo pranzo sarà possibile effettuare la visita al Museo di Andrea Bocelli, il famoso tenore italiano.
Un’ottima occasione per avventurarsi nella sua vita, colma di successi e soddisfazioni.


€ 130,00 a persona

La quota comprende:
Visita guidata di Peccioli
Degustazione di vini presso una cantina locale
Pranzo presso Officine Bocelli
Visita al Museo di Andrea Bocelli

La quota non comprende:
Trasferimenti
Extra di carattere personale
Tutto quanto non espressamente descritto nella sezione "La quota Include"