Pisa, la città eterna

Informazioni generali

DestinazioneDurataCategoria
Pisa, Italia2 oreVisite guidate

Il programma nel dettaglio

Il centro storico è circondato da una cinta muraria di 7 km (circa 4,5 miglia) costruita nel XII secolo. All'interno, la città ha 4 quartieri principali divisi dal fiume Arno e dalla principale via pedonale dello shopping.

Da Piazza dei Miracoli, dove si trova la Torre pendente, inizierete la vostra passeggiata guidata attraverso via Santa Maria, su cui si affacciano torri medievali e palazzi rinascimentali.

A pochi metri dalla Torre si trova anche uno dei più antichi orti botanici. Visiterete Piazza Dei Cavalieri, progettata dall'architetto Giorgio Vasari nel XVI secolo, che oggi ospita la Scuola Normale Superiore, ex Palazzo degli Anziani ed oggi una delle più prestigiose università del mondo, il Palazzo dell’Orologio e la maestosa Chiesa di Santo Stefano dei Cavalieri.

I vicoli affollati vi condurranno al cuore della zona universitaria e ai coloratissimi mercati.

Passando davanti alla casa di Galileo Galilei, nato a Pisa, arriverete al fiume Arno: bei palazzi, la chiesetta di Santa Maria Della Spina e i musei...

Attraverserete il fiume e visiterete l'antico quartiere arabo, un tempo chiamato "Kinzica".

La fine del tour sarà davanti al murale “Tuttomondo” di Keith Haring, lo street artist che venne a Pisa nel 1989 per regalarci questa esplosione di colori.


€ 95,00 a persona

La quota include:
Visita guidata di mezza giornata

La quota non include:
Extra di carattere personale
Tutto quanto non espressamente descritto nella sezione "La quota Include"