+39 050 7846250

Natale a Pisa

Informazioni generali

DurataDestinazionePartenza
3 giorni e 2 notti
Italia (Pisa)
Italia (Pisa)

Descrizione

Vivi Pisa e la sua atmosfera natalizia!

Programma

Giorno 1:
Arrivo in autonomia nel primo pomeriggio e sistemazione in hotel. Avrete l’intera giornata a disposizione per godere sin da subito del calore e della gioia emanata dal Natale.

Sarà Piazza Vittorio Emanuele II ad ospitare la tradizionale pista di pattinaggio sul ghiaccio, decorata con speciali addobbi e illuminazioni, affiancata dalle suggestive baite in legno del Mercatino di Natale, dove sarà possibile acquistare prodotti artigianali e articoli da regalo. Immortalate il vostro soggiorno sotto la scritta luminosa “2024” e sotto l’enorme stella cadente nella vicina piazza della stazione.

Le vie della città saranno tutte illuminate, qua e là potrete ammirare numerose installazioni luminose che, con gli addobbi presenti, creeranno un clima davvero unico.
Alla sera vi attende la cena in ristorante, che vi offrirà, oltre ai piatti comuni della cucina pisana, quelli della tradizione natalizia. A seguire pernottamento in hotel.

Giorno 2:
Dopo la prima colazione, la nostra guida vi porterà alla scoperta della città, in particolare del gioiello che la contraddistingue nel mondo: Piazza dei Miracoli.
Così definiti da Gabriele D’Annunzio per la sua bellezza, i quattro monumenti che la adornano, quali la Cattedrale di Santa Maria Assunta, il Battistero di San Giovanni, il Camposanto Monumentale e l’iconico Campanile più comunemente chiamato “Torre Pendente”, non hanno certo bisogno di introduzione.

Proseguirete poi per Piazza dei Cavalieri, che ospita il Palazzo della Carovana, ex Palazzo degli Anziani oggi sede della prestigiosa Scuola Normale Superiore, il Palazzo dell’Orologio e la maestosa Chiesa di Santo Stefano dei Cavalieri.

La guida vi lascerà per l’ora di pranzo, che potrete svolgere in tutta tranquillità in uno dei ristoranti della città.
Nel pomeriggio vi consigliamo di tuffarvi realmente in quello che è il Natale a Pisa.

Ammirate tutte le installazioni di Pisa, dal grande pacco regalo in Largo Ciro Menotti, passando per le figure luminose che ricreano un effetto ghiaccio in Piazza Dante, fino al Ponte di Mezzo dove saranno installate due tende luminose che collegheranno le due sponde della città.
Ma non finisce qui…ogni weekend Babbo Natale e i suoi fedeli elfi, direttamente da Rovaniemi in Lapponia, saranno alle Logge dei Banchi ad aspettarvi per prendere le vostre letterine di Natale e farle diventare realtà.

Sarà l’occasione perfetta per vivere a pieno Pisa e tutte le sue attrazioni. Piazze, chiese e murales saranno ancora più belle!
Alla sera vi attende la cena in ristorante e, a seguire, il pernottamento.

Giorno 3:
Prima colazione in hotel e check out. Potrete lasciare i bagagli al deposito dell’hotel per qualche altra ora così da godere un’ultima volta del clima natalizio della città, per poi rientrare alle proprie abitazioni.

La quota include

2 pernottamenti e prima colazione
Visita guidata di 3 ore
2 cene in ristorante

La quota non include

Tassa di soggiorno
Pasti non indicati nel programma
Extra di carattere personale
Tutto quanto non espressamente descritto nella sezione "La quota Include"

Itinerario

Giorno Pernottamento Informazioni addizionali
1 3 Stelle o similarePisa   Pisa - Pisa
2 3 Stelle o similarePisa
3   Pisa - Pisa

Sistemazioni previste in ciascuna località

Luogo
Pisa3 Stelle