Pisa d'AMAre

Informazioni generali

DurataDestinazionePartenza
3 giorni e 2 notti
Italia (Tirrenia)
Italia (Tirrenia)

Descrizione


Marina di Pisa offre una combinazione di relax sulla spiaggia, buon cibo e atmosfera marina, rendendo il luogo ideale per trascorrere una giornata piacevole.

Programma

Giorno 1:
Arrivo al mattino in autonomia presso l’hotel situato a Marina di Pisa, il litorale dell’omonima città che affaccia sul Mar Tirreno. La vicinanza alla città consente di combinare una visita culturale con momenti di relax al mare.
Infatti, dopo aver depositato i bagagli, potrete dirigervi a Pisa dove vi attende la nostra fidata guida, pronta a illustrarvi il vero gioiello della città: Piazza dei Miracoli.
Al vostro arrivo, verrete sin da subito affascinati dalla bellezza artistica e architettonica dei 4 colossi monumentali che ospita, quali la Cattedrale di Santa Maria Assunta, il Battistero di San Giovanni, il Camposanto Monumentale e l’iconico Campanile, meglio noto come Torre Pendente.
Da Piazza dei Cavalieri, attraversando Borgo Stretto, avrete la possibilità di vivere la città, tra vicoli e attrazioni a cielo aperto.
Numerose saranno le chiese sul vostro cammino, così come le opere d’arte contemporanea di famosi street artist, come Exit-Enter, le cui opere sono molto facili da riconoscere poiché rappresentate da omini filiformi che rincorrono cuori e palloncini, in bilico tra sogno e realtà.
Ti potrà anche capitare di vedere Gesù, La Dama con l’ermellino, Galileo Galilei o la Venere di Botticelli con una maschera da sub. Queste sono opere di Blub, dipinte o incollate su cassette di acqua o quadri elettrici, che lanciano un messaggio preciso: siamo con l’acqua alla gola, ma l’uomo sa nuotare e se la caverà come ha sempre fatto!
La nostra guida vi accompagnerà infine a pranzo in uno dei ristoranti locali, dove vi attende un menù a base di piatti della cucina pisana, capaci di deliziare il vostro palato con sapori unici.
Avrete poi l’intero pomeriggio a vostra disposizione per scoprire autonomamente la città di Pisa, passeggiando sui Lungarni o facendo shopping in Corso Italia colmo di negozi e locali.
Rientro autonomo in hotel, dove vi attende la cena e il pernottamento.

Giorno 2:
Dopo la prima colazione in hotel potrete godervi Marina di Pisa in tutte le sue sfaccettature.
Iniziare la giornata con una piacevole passeggiata respirando l’aria marina e ammirando le onde del mare che si increspano sulla battigia non ha prezzo.
Tempo permettendo, potrete addirittura fare il bagno e prendere il sole nelle spiagge di sabbia che fiancheggiano la costa.
Per pranzo, potrete fermarvi lungo la strada in uno dei numerosi ristoranti dove il pesce fresco fa da padrone nella maggior parte dei piatti. Non lasciatevi sfuggire uno squisito spaghetto alle vongole o una bella frittura di pesce vista mare…sarà un perfetto connubio tra cuore e cibo!
Potrete poi proseguire e arrivare al Porto di Marina di Pisa, perfetto per ammirare barche e yacht di lusso comodamente seduti nelle panchine dislocate nel verde dei giardini.
Sarà una giornata interamente dedicata al relax e alla pace dei sensi.
A fine giornata, con un sereno sorriso sulle labbra, potrete rientrare in hotel per la cena e il pernottamento.
Vi consigliamo anche di fare una passeggiata serale lungo il lungomare. L'illuminazione notturna rende l'atmosfera ancora più suggestiva.

Giorno 3:
Prima colazione, check out e partenza per le proprie abitazioni.

Questo itinerario è flessibile e può essere adattato in base ai propri interessi e preferenze.

A partire da € 300,00 a persona

La quota include

2 pernottamenti in hotel 4* con trattamento di mezza pensione
Visita guidata di Pisa
1 pranzo in ristorante

La quota non include

Tassa di soggiorno
Trasferimenti per i luoghi di visita
Pasti non indicati nel programma
Extra di carattere personale
Tutto quanto non espressamente descritto nella sezione "La quota Include"

Itinerario

Giorno Pernottamento Informazioni addizionali
1 4 StelleTirrenia   Tirrenia - Tirrenia (Pisa)
2 4 StelleTirrenia
3   Tirrenia

Sistemazioni previste in ciascuna località

Luogo
Tirrenia4 Stelle