+39 050 7846250

Tour classico

Informazioni generali

DestinazioneDurataCategoria
Pisa, Italia4 oreEscursione Privata

Il programma nel dettaglio

Un sogno che si avvera…

Arriverete a Pisa in autonomia al mattino.
Sin da subito inizierà la visita guidata al simbolo della città: Piazza dei Miracoli vi attende in tutta la sua magnificenza.
Avrete modo di fare la visita completa di tutti i gioielli artistici e architettonici presenti, il tutto illustrato accuratamente dalla nostra guida turistica che vi illuminerà con storie e aneddoti interessanti.

La Cattedrale di Santa Maria Assunta è un esempio impressionante di architettura medievale e rappresenta uno dei principali luoghi di culto della città. Visitare il Duomo vi darà l'opportunità di immergervi nella storia e nell'arte di Pisa.
Tra le opere più notevoli si trova il pulpito di Giovanni Pisano, un capolavoro di scultura gotica, oltre a affreschi e mosaici che decorano le pareti, molti dei quali risalgono a diverse epoche.

Il Battistero di San Giovanni, il magnifico edificio religioso a lui dedicato caratterizzato dalla forma cilindrica e dalla splendida cupola, ospita affreschi, sculture e una notevole acustica, che lo ha reso noto per le esibizioni musicali e per l'effetto unico dell'eco all'interno.

Per ultimo ma non meno importante il Camposanto Monumentale che, adornato da affreschi ineguagliabili e monumenti sepolcrali, ospita le tombe dei cittadini più illustri di Pisa e completa il complesso architettonico della Piazza dei Miracoli.

Rullo di tamburi…ecco la carta vincente di questa giornata.
Avrete la straordinaria opportunità di salire sul Campanile, conosciuto in tutto il mondo come Torre Pendente.
Questa è alta ben 57 metri e ci sono circa 300 scalini.
La fatica verrà ripagata quando, una volta arrivati in cima, avrete una vista a 360° sull’intera Piazza dei Miracoli con Pisa a fargli da sfondo. L’emozione non è descrivibile a parole, quindi provare per credere!

A fine tour la guida vi saluterà, certa di aver riposto in ognuno di voi un bellissimo ricordo di questa città.


€ 35,00 a persona

La quota include:
Visita guidata di mezza giornata
Ingresso alla Cattedrale, al Battistero e al Cimitero Monumentale
Salita sulla Torre Pendente

La quota non include:
Extra di carattere personale
Tutto quanto non espressamente descritto nella sezione "La quota Include"