+39 050 7846250

In Vespa a Lajatico

  

Informazioni generali

DestinazioneDurataCategoria
Lajatico, Italia6 oreEscursione Privata

Il programma nel dettaglio

Questa giornata sarà interamente dedicata alla cultura, alla musica e delizie culinarie toscane, sempre in sella al vostro iconico motore a due ruote.

Dopo la prima colazione, partirete dall’hotel in cui alloggerete in direzione Lajatico.
Da Pontedera dista 29,2 Km, e avrete l’opportunità di attraversare una vera e propria cartolina del classico paesaggio toscano.
Vigneti, uliveti e campi coltivati vi faranno compagnia fino al Teatro del Silenzio di Lajatico, l’iconico teatro all'aperto circondato dalla natura e creato dal tenore italiano Andrea Bocelli che, ogni anno con la sua voce potente, arriva nel cuore del pubblico seduto sotto il cielo stellato.

Rimontando in sella, vi potrete dirigere verso il suo ristorante Officine Bocelli (4,7 Km), che delizierà il vostro palato con inconfondibili sapori e piatti legati alla tradizione che solo la Toscana offre.
La musica e l'atmosfera creeranno un ambiente intimo e coinvolgente. Avrete modo di visitare la casa natale del tenore, oggi sede del suo museo, e provare l’emozione di suonare il suo straordinario piano a coda. Un'esperienza unica!

Dopo pranzo, attraversando le colline tra i paesi di Cedri e Montelopio, avrete la possibilità di raggiungere il piccolo paese di Ghizzano (19,5 Km), perfetto per immortalare ricordi tra le famose “case colorate” di Via di Mezzo. Quest’opera d’arte, realizzata da David Tremlett, è caratterizzata da un’intera via di abitazioni in cui predomina il colore verde, insieme alle varie sfumature che caratterizzano il territorio delle Colline Pisane.

Per concludere vi aspetta l’iconico borgo medievale di Peccioli, distante soli 8,7 Km.

Questo gioiellino toscano è incastonato tra dolci colline e panorami mozzafiato. Potrete percorrere le stradine ammirandone tutto il fascino dell’architettura storica e le innumerevoli installazioni di artisti contemporanei.
Non potrete farvi sfuggire Endless Sunset, la passerella pedonale avvolta da una spirale che regala unici giochi di luce e colore, e il Palazzo Senza Tempo con la sua splendida terrazza, ottima per gustarsi un buon caffè con un panorama mozzafiato a farvi da sfondo prima di giungere al termine di questa giornata memorabile.


L’orario di partenza indicato, e quelli relativi all’intera giornata, sono basati con partenza da Pontedera, pertanto sono soggetti a cambiamenti in base all’ubicazione della struttura ricettiva.
Potrete stravolgere l’itinerario a vostro piacimento; si chiede solo di rispettare l’orario per il pranzo in ristorante, al quale sarà possibile presentarsi dalle ore 12:30 fino alle ore 13:30.
Escursione da fare con mezzi propri, non è previsto noleggio di alcun mezzo di trasporto.


La quota include:
Pranzo in ristorante
Visita al Museo Bocelli

La quota non include:
Trasferimenti
Extra di carattere personale
Tutto quanto non espressamente descritto nella sezione "La quota Include"