Informazioni generali
Destinazione | Durata | Categoria |
---|
Lari, Italia | 6 ore | Escursione Privata |
Il programma nel dettaglio
Un’emozionante gita fuori porta alla scoperta dei tesori nascosti della Toscana.
Dopo la prima colazione nell'hotel in cui alloggerete, vi dirigerete verso Terricciola, la Città del Vino, dove avrete l'opportunità di immergervi nell'arte della produzione vinicola presso la rinomata cantina di Fattoria Fibbiano.
Nel tragitto sembrerà di attraversare un quadro, caratterizzato da vigneti, campi coltivati e uliveti.
Lasciatevi avvolgere dalla magia del processo di produzione del vino, mentre esplorerete i vigneti curati con passione e dedizione, che rappresentano l'essenza di una tradizione millenaria.
Qui gli esperti vinificatori condivideranno con voi la conoscenza e la passione per l'arte di trasformare l'uva in prelibati nettari.
A vostra discrezione, potrete avere la possibilità di fare una piccola degustazione dei loro vini pregiati, attraverso i sapori e gli aromi di questa terra generosa.
In sella alla vostra Vespa, potrete assaporare la vera Toscana, spaziando tra i borghi di Chianni, Rivalto e Casciana Terme.
Geograficamente posizionati in quest’ordine, vi faranno percorrere circa 20Km di panorami mozzafiato, caratterizzati da campi e colline curate da agricoltori che ogni giorno lavorano la terra con cura per permettere alla Toscana di essere una delle più belle regioni d’Italia.
Vi consigliamo delle soste in questi gioielli, ricchi di storia e tradizioni.
Prendetevi un caffè con panorami mozzafiato a farvi da sfondo e immortalate bellissimi ricordi.
Per concludere in bellezza, l’ultima destinazione di questo itinerario sarà Lari, distante soli 8,6 Km da Casciana Terme.
Lari, dove la storia prende vita nel suggestivo scenario del castello, è una maestosa fortezza medievale racchiusa da mura imponenti e torri affascinanti. Attraverso i corridoi intrisi di storia, avrete l'opportunità di immergervi nelle leggende e nelle vicende che hanno plasmato questo luogo magico nel corso dei secoli.
Ma non è tutto: il nostro itinerario vi darà l’opportunità di visitare il rinomato pastificio Martelli, un luogo dove la tradizione artigianale si fonde con l'innovazione moderna. Qui, potrete osservare da vicino l'arte di creare pasta di alta qualità, che vi farà innamorare ancora di più della cucina italiana.
Termineremo il nostro tour in un tipico ristorante del paese, con piatti caratterizzati da una cucina tipica e legati alle tradizioni culinarie toscane.
Siamo entusiasti di condividere con voi la bellezza, la storia e i sapori autentici della Toscana in un itinerario pensato con cura e passione.
L’orario di partenza indicato, e quelli relativi all’intera giornata, sono basati con partenza da Pontedera, pertanto sono soggetti a cambiamenti in base all’ubicazione della struttura ricettiva.
Potrete stravolgere l’itinerario a vostro piacimento; si chiede solo di rispettare l’orario per il pranzo in ristorante, al quale sarà possibile presentarsi dalle ore 12:30 fino alle ore 13:30.
Escursione da fare con mezzi propri, non è previsto noleggio di alcun mezzo di trasporto.
La quota include:
Visita e degustazione facoltativa Fattoria Fibbiano
Visita Pastificio Martelli
Pranzo in ristorante
La quota non include:
Trasferimenti
Extra di carattere personale
Tutto quanto non espressamente descritto nella sezione "La quota Include"