+39 050 7846250

Tra arte e cultura del Montepisano: visita alla Certosa di Calci e pranzo in storica villa medicea

Informazioni generali

DestinazioneDurataCategoria
Calci, Italia3 oreEscursione Privata

Il programma nel dettaglio

DAL 18 AL 21 APRILE 2024

Tour con visita guidata all'interno della Certosa di Pisa, il gioiello di Calci situato alle pendici del Montepisano. A seguire pranzo in una maestosa villa rinascimentale con menù di terra a base di piatti tipici della tradizione.

Con la vostra Vespa potrete scegliere la strada preferita per raggiungere la maestosa Certosa di Calci. Costruita nel 1366, questo monumentale edificio ancora oggi è in grado di sorprendere chi si reca lì per visitarlo.
Al vostro arrivo sarete accolti dalle guide della Certosa che vi accompagneranno a scoprirne ogni segreto e curiosità. Come vivevano i certosini? Come venivano scandite le giornate? Cosa mangiavano e di cosa vivevano? Queste saranno solo alcune delle curiosità che alla fine della visita custodirete nella vostra memoria.
Dopo aver saziato la vostra curiosità, sarà il momento di saziare anche il vostro appetito. Partendo in sella alla vostra Vespa, raggiungerete la Villa di Corliano: un'eccezionale dimora storica Rinascimentale che al suo interno conserva ancora affreschi originali cinquecenteschi. Qui verrete deliziati da piatti della tradizione toscana.

Alle ore 11:30 inizierà la visita guidata all'interno della Certosa di Calci (è consigliato arrivare con 10/15 minuti di anticipo)
Alle ore 12:30 circa, dopo aver concluso la visita, potrete trasferirvi con la vostra Vespa alla Villa di Corliano passando per la strada che costeggia il Montepisano
Ore 13:00 pranzo nell'Osteria ospitata all'interno della Villa

€ 53,00 a persona

La quota include:
Visita guidata di 1 ora all'interno della Certosa
Pranzo in villa Rinascimentale

La quota non include:
Extra di carattere personale
Tutto quanto non espressamente descritto nella sezione "La quota Include"