Gioco del Ponte - VIP

Informazioni generali

DestinazioneDurataCategoria
Pisa, Italia6 oreAttrazioni/Intrattenimento

Il programma nel dettaglio

24 Giugno 2023 Partenza da Terricciola con servizio NCC alle ore 18

Dopo circa 30 minuti arrivo in Pisa, cena in ristorante tipico.

Il Gioco del Ponte è una manifestazione storico-rievocativa che si svolge l'ultimo sabato del mese di Giugno e che si articola i due momenti fondamentali: la sfilata del Corteo storico lungo i Lungarni e la battaglia sul Ponte di Mezzo.

Si inizia con il corteo storico e prosegue poi con il Gioco del Ponte che prevede un combattimento tra le due squadre storiche della città: Tramontana e Mezzogiorno.

La squadra di Tramontana rappresenta i quartieri di: Santa Maria, San Francesco, San Michele, Mattaccini, Calci, Sartiri. Quella di Mezzogiorno invece i quartieri di: Sant'Antonio, San Martino, San Marco, Leoni, Dragoni e Delfini.
La vittoria va alla squadra che, spingendo il carrello degli avversari all'estremità opposta della rotaia di scorrimento, rimane padrona del ponte.

Al termine della cena trasferimento a piedi al Ponte di mezzo dove potremmo assistere alla battaglia storica tra le magistrature di Mezzogiorno e Tramontana, sarete coinvolti in un atmosfera magica e potrete assistere fino alla fine del gioco dove la magistratura vincente farà spegnere l'illuminazione alla magistratura sconfitta.

Rientro previsto per le ore 00.00

Prezzo € 97,00 per persona (minimo 4 persone)